Che cos’è

Jet Towel è l’autentico eco-asciugamani ad aria del XXI secolo, progettato e prodotto da Mitsubishi Electric. Il suo funzionamento è caratterizzato da due getti d’aria che, sfruttando l’elevata velocità, eliminano l’acqua dalle mani. Questo metodo di asciugatura è molto più rapido rispetto ai convenzionali asciugamani ad aria calda, che funzionano principalmente attraverso l’evaporazione dell’acqua dalle mani.

Il tempo di asciugatura medio con Jet Towel è di 10 secondi.

Jet Towel è dotato di sensori che rilevano con precisione la presenza delle mani all’interno dell’asciugamani. Grazie a questo meccanismo si evita di prolungare inutilmente il suo funzionamento risparmiando energia elettrica e denaro.

Quando le mani sono completamente inserite nel dispositivo, un sensore attiva il flusso d’aria. Mentre le mani vengono lentamente estratte dall’asciugamani, un getto d’aria elimina l’acqua. L’acqua viene catturata fino all’ultima goccia, senza il rischio di pavimenti e muri bagnati o di formazione di germi. Jet Towel è garanzia di un ambiente costantemente pulito e sicuro.

Jet Towel è stato progettato per favorire e migliorare l’igiene, riducendo al tempo stesso il consumo d’energia e i costi di gestione. Il design ergonomico appositamente studiato ne facilita l’utilizzo, e il motore tecnologicamente avanzato garantisce un flusso dell’aria di 288 km all’ora.

La gamma Jet Towel comprende due diversi modelli, Smart e Slim: il modello Smart è il più compatto ed è disponibile di colore bianco oppure personalizzato con diverse colorazioni e con il proprio logo, mentre il modello Slim è disponibile nei colori bianco, nero e nero e argento. Entrambe le versioni sono disponibili con o senza riscaldatore. La versione ad aria calda è adatta ad ambienti con temperature più basse e può essere utile durante i cambiamenti di stagione, dato che è possibile tenere acceso il riscaldatore a seconda delle esigenze.

Jet Towel è il più silenzioso asciugamani disponibile sul mercato, con un livello acustico che non supera i 59 decibel (inferiore a quello di una conversazione).

L’apertura su entrambi i lati di Jet Towel consente di inserire le mani senza alcun contatto con l’unità, garantendo un’igiene totale. Il materiale antimicrobico con cui è prodotto Jet Towel e il trattamento Silver Ion a cui è sottoposto prevengono la formazione di batteri sia sulla superficie dell’unità sia nell’acqua eliminata dalle mani.

jet towel

La versione senza riscaldatore di Jet Towel Slim consuma solo 550 watt di energia durante il funzionamento, ovvero circa il 75% in meno rispetto ai tradizionali asciugamani ad aria calda.

Jet Towel assicura bassi costi di gestione e riduce lo spreco di risorse naturali e non genera rifiuti (come ad esempio un distributore di asciugamani di carta).